LA Cucina

Mangiare bene a Firenze

Quando la tradizione incontra l'innovazione

Oltre che per le sue eccellenze artistiche, Firenze è conosciuta nel mondo come la patria del mangiare bene, ed è proprio con l'intenzione di tener fede a questa filosofia che noi, ogni giorno, vi proponiamo le migliori materie prime, elaborandole con sapiente alchimia. Ciò che ne nasce è una cucina raffinata e saporita, legata alla tradizione culinaria toscana ma capace di stupire con piacevoli e gustose rivisitazioni. 


Per garantire ai nostri ospiti la massima freschezza, il nostro menù viene costantemente aggiornato con materie prime di alta qualità seguendo l'alternanza delle stagioni.


Da sempre selezioniamo i fornitori con meticolosità , facendo estrema attenzione ai processi produttivi. Tutto, infatti, viene vagliato minuziosamente: sia le forniture agricole che gli approvvigionamenti di carne, pesce e formaggi, nonché le aziende vinicole che arricchiscono la nostra Carta dei vini.

Un'esperienza culinaria indimenticabile

Ogni nostro piatto è frutto di un attento studio, capace di garantire il corretto equilibrio tra la tradizione culinaria toscana e l'innovazione gastronomica. Solo dopo vari assaggi, quando riteniamo che sia stato raggiunta l'eccellenza, esso viene inserito nel menù. 

Per garantire un'esperienza culinaria indimenticabile siamo continuamente alla ricerca di ingredienti nuovi, prelibatezze uniche legate al nostro territorio. Nella nostra cucina serviamo solo prodotti freschi e offriamo numerose proposte per vegetariani e vegani. L'obbiettivo è raggiungere l'eccellenza, e per far questo curiamo ogni particolare nel minimo dettaglio. 
Contattaci

Scrivici per qualsiasi richiesta di informazioni o per prenotazioni oppure telefona al +39 055 239 6274

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

Dove Siamo

Via dello Studio, 34/R 50122 - Firenze FI

 

info@ilcaminettofirenze.it